22 CONDIVISIONI

Apre alla Sanità la nuova pasticceria Poppella, celebre per il ‘fiocco di neve’

Dopo quasi un anno dagli spari contro le vetrine della pasticceria, Ciro Scognamillo inaugura la nuova sede di Poppella alla Sanità: “Sento gli amici e le istituzioni vicine e ho voluto proseguire il mio sogno. Il bene può vincer”.
A cura di Enrico Tata
22 CONDIVISIONI
Immagine

Inaugurata stasera la nuova pasticceria Poppella al Rione Sanità di Napoli. "Meno di 3 anni fa è scoppiata una rivoluzione, pacifica, fatta di sacrifici, passione, fiocchi di neve, nottate, critiche, complimenti, successi e tanta felicità. Tutto questo è iniziato nel Rione Sanità e qui deve continuare. Lunedì 4 dicembre ore 17, la rivoluzione della Napoli che ci piace va avanti. Insieme a voi", scriveva ieri su Facebook il pasticcere Ciro Scognamillo, l'inventore del ‘fiocco di neve', il celebre dolcetto che ormai ha conquistato tutta Napoli realizzato con pasta brioche soffice, un cuore di panna montata, ricotta e crema, il tutto spolverato di zucchero a velo.

A febbraio gli spari contro le vetrine della pasticceria

Lo scorso febbraio due proiettili furono sparati contro le vetrine di Poppella alla Sanità. "La realtà è che stamattina mi hanno toccato e io sto male, vi dico la verità, non dovevano farlo", aveva detto allora Ciro Scognamillo. Ma oggi, quasi un anno dopo, il pasticcere può ben dire di non essersi fatto intimorire dalla criminalità organizzata: "Ho voluto proseguire il mio progetto – spiega – sento gli amici e le istituzioni vicine e ho voluto proseguire il mio sogno. Il bene può vincere. Sono venuti da me oggi il presidente della Regione, il sindaco de Magistris, il colonnello della Guardia di Finanza. Tutti loro sono diventati la mia fortezza".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views