video suggerito
video suggerito

Apre il parcheggio interrato di piazza Garibaldi: ecco come sarà

È stato inaugurato questa mattina il parcheggio interrato di piazza Garibaldi (si entra da via Bologna): 300 posti auto che daranno più respiro al traffico della piazza, crocevia importante data anche la presenza della Stazione Centrale di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
111 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La notizia era già trapelata nei giorni scorsi: venerdì 15 dicembre avrebbe aperto il nuovo parcheggio interrato a piazza Garibaldi. E infatti questa mattina, alla presenza di Attilio Auricchio, capo di gabinetto del Comune di Napoli, di Mario Calabrese, assessore alla mobilità e ai trasporti e dei rappresentati di Grandi Stazioni Rail, che si è occupata del progetto, il presidente Vera Fiorani e l'amministratore delegato Silvio Gizzi, il parcheggio è stato inaugurato. La grande area di sosta – l'accesso è sito in via Bologna – darà ampio respiro al traffico di piazza Garibaldi e consentirà una facile sosta a chi deve usufruire della Stazione Centrale di Napoli o di quelle della Linea 1 e 2 della metropolitana ubicate proprio nella piazza.

Nel parcheggio, un'area coperta di circa 10mila metri quadrati e che si sviluppa su due livelli, ci sono circa 300 posti auto, per l'esattezza 284: tra questi, alcuni saranno riservati alle donne in gravidanza (le cosiddette strisce rosa) mentre altri, ovviamente, alle persone con disabilità. Il parcheggio sarà aperto dalle ore 5 all'una, avrà casse automatiche e sarà dotato di un capillare sistema di videosorveglianza per garantire l'incolumità dei clienti, che potranno sia sostare brevemente per scaricare i bagagli – in questo caso la sosta è gratuita – oppure decidere di fermarsi più a lungo. Si potrà optare, inoltre, per una tariffazione oraria o giornaliera, ma sono previste anche soluzioni in abbonamento.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views