video suggerito
video suggerito

Aprono i primi tre reparti dell’Ospedale del Mare: radiologia, radioterapia e dialisi

Dopo dodici anni di cantiere, domani verranno inaugurati i primi tre reparti dell’Ospedale del Mare. Per gli altri bisognerà attendere almeno fino a marzo 2017.
A cura di Enrico Tata
24 CONDIVISIONI
Immagine

Domani apriranno i primi tre reparti dell'Ospedale del Mare di Napoli: la radiologia, la radioterapia e la dialisi. Per gli altri bisognerà attendere almeno fino a marzo 2017. Dopo dodici anni di cantiere, 386 milioni di investimento e tre giunte regionali, il nastro delle inaugurazioni verrà finalmente tagliato al nuovo ospedale di Napoli. Anche il pronto soccorso è praticamente completato, ma anche per quello servirà attendere i primi mesi del nuovo anno.

All'interno del dipartimento di radiologia ci sono due Tac, quattro sale per le radiografie digitali, due risonanze magnetiche di ultima generazione, un mammografo per gli screening al seno, un ortopantomografo per le ortopanoramiche e una moc, che si utilizza per misurare la densità ossea. All'avanguardia anche le attrezzature mediche per la radioterapia: due acceleratori lineari, e una Tac di centraggio, che permette ai medici di simulare l'irradiazione con un rendering tridimensionale della zona interessata. Per quanto riguarda la dialisi, il dipartimento avrà quattro postazioni fisse e quattro postazioni mobili, che verranno utilizzate anche nel pronto soccorso.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views