13 Novembre 2015
18:31

Arcigay, al via il 15esimo congresso nazionale al Maschio Angioino

Dal 13 al 15 novembre a Napoli il congresso nazionale di Arcigay. Interverranno, tra gli altri, lo scrittore Roberto Saviano (in video), il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e Brian Sheehan, promotore di Yes equality, la campagna che in Irlanda ha portato alla vittoria del sì al referendum sui matrimoni gay.
A cura di An. Mar.

È iniziata il 13 novembre la due giorni di dibattito e informazione organizzata da Arcigay a Napoli. Il titolo e tema del congresso nazionale giunto alla 15esima edizione è “Uguali amori, uguali diritti”. Dopo la prima giornata aperta al pubblico, nella cornice del Maschio Angioino di Napoli, il congresso proseguirà il 14 e il 15 novembre al Grand Hotel Parker’s.

Congresso nazionale Arcigay: il programma

Nel corso del convegno verranno definite le nuove cariche dell’associazione e il programma politico per i prossimi tre anni. Sabato ad aprire gli interventi alle sarà il saluto del sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Porteranno il loro saluto anche il regista Ivan Cotroneo, lo scrittore Roberto Saviano (in video) e il costituzionalista Massimo Villone. Al XV Congresso nazionale di Arcigay prenderanno parte 141 delegati provenienti dalle 55 province del territorio nazionale in cui sono attivi altrettanti circoli Arcigay. Sabato 14 novembre interverrà con la sua testimonianza dell'irlandese Brian Sheehan, promotore di Yes equality, la campagna per i matrimoni dello stesso sesso che in Irlanda ha portato alla vittoria del sì al referendum sulle unioni civili.

Aiuto legale e psicologico gratis dall'Arcigay a Immacolata e Francesca, aggredite dal padre a Salerno
Aiuto legale e psicologico gratis dall'Arcigay a Immacolata e Francesca, aggredite dal padre a Salerno
A Napoli il primo festival di Mediterranea Saving Humans:
A Napoli il primo festival di Mediterranea Saving Humans: "Salvini e la sua propaganda non ci spaventano"
935.294 di AntonioMusella
Vomero, a via Scarlatti al via le indagini sui platani: quelli malati saranno abbattuti e ripiantati
Vomero, a via Scarlatti al via le indagini sui platani: quelli malati saranno abbattuti e ripiantati
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni