video suggerito
video suggerito

Area Nord di Napoli inondata di false banconote da 20 euro

Uomo ucraino trovato con un pacchetto di 20 euro falsi da diffondere tra negozi con commercianti ‘distratti’ o da vendere ad altri truffatori. I carabinieri lo arrestano. Condannato allo svolgimento di lavori di pubblica utilità per il Comune di Sant’Antimo.
A cura di Redazione Napoli
325 CONDIVISIONI
20-euro-falsi-secondigliano

Simili, del tutto simili a quelle originali ma in realtà patacche facilmente smascherabili al contatto tattile di un esperto (un commerciante, un benzinaio, un tabaccaio) e soprattutto sotto la lente Uv, che scopre quando una banconota euro è falsa o no. Fatto sta che ieri i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli hanno controllato lungo la via delle Industrie un 36enne di origini ucraine, Ruslan Gaponchak, domiciliato a Sant'Antimo, area Nord di Napoli, già noto alle forze dell'ordine, trovandolo in possesso di ben 99 banconote da 20 euro false.

L'uomo è stato arrestato per "spendita e introduzione nello Stato di monete false" e, giudicato con rito direttissimo, è stato condannato ad un anno di reclusione, con sospensione della pena subordinata allo svolgimento di lavori di pubblica utilità per il Comune di Sant'Antimo.

325 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views