Armata di coltello minaccia i passanti, aggredisce un’anziana e i carabinieri: arrestata
Momenti di paura a Casoria, nel napoletano, dove una trentaseienne del posto è stata arrestata dopo aver aggredito un'anziana signora ed i carabinieri stessi, dopo aver girato armata di coltello per le strade minacciando anche i passanti. La donna, già nota alle forze dell'ordine, una volta bloccata ed arrestata, è stata portata ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.
Tutto è iniziato nella mattinata di ieri, domenica 25 novembre, in via Vico Quinto Santa Croce a Casoria, nell'hinterland napoletano. Una trentaseienne del posto, già nota alle forze dell'ordine e presumibilmente in preda a sostanze stupefacenti, ha iniziato a girare in strada minacciando i passanti con un coltello, finendo poi per aggredire un'anziana che, a causa di uno spintone, era finita anche sull'asfalto. Alcuni passanti sono però riusciti a dare l'allarme, chiamando i carabinieri della locale stazione, subito giunti sul posto.
Ma neanche alla vista delle forze dell'ordine la donna è rientrata in sé, anzi ha opposto una violenta resistenza all'arresto, sferrando anche calci e pugni verso i militari, che alla fine però sono riusciti a bloccarla ed ammanettarla. La trentaseienne è stata quindi affidata ai medici del 118, che l'hanno trasportata all'Ospedale San Giovanni di Dio" di Frattamaggiore, per poi essere dimessa: deve ora rispondere dei reati di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sarà quindi sottoposta a giudizio per direttissima, mentre adesso si trova a regime di domiciliari in attesa del rito.