video suggerito
video suggerito

Armi per le ‘stese’ e droga: maxi sequestro nei quartieri dell’area Ovest

Da Bagnoli a Fuorigrotta, da Soccavo a Pianura: carabinieri e polizia sequestrano una santabarbara con pistole, mitragliette Skorpion e Ak47. Trovati anche chili di cocaina e hashish.
A cura di Redazione Napoli
20 CONDIVISIONI
polizia-carabinieri-armi-stesa

Un ingente quantitativo di droga e di armi presumibilmente utilizzate dalle vedette e dai ‘guaglioni' incaricati delle temibili stese che hanno messo a ferro e fuoco i quartieri dell'area Occidentale è stato sequestrato questa notte a Napoli nel corso di un'operazione congiunta ad "Alto Impatto" di Polizia e Carabinieri tra Bagnoli, Fuorigrotta, Soccavo, Pianura . Gli agenti del Reparto prevenzione crimine Campania, della Squadra mobile e del commissariato San Paolo ed i carabinieri della Compagnia di Bagnoli hanno effettuato perquisizioni nei quartieri di Fuorigrotta, Soccavo e Pianura, dove da mesi è in corso una guerra tra i clan locali a colpi di agguati e di "stese", raid intimidatori a colpi di arma da fuoco contro abitazione occupate dai "nemici". Sotto sequestro fucili mitragliatori AK47 Kalashnikov con tanto di cartucce calibro 7,62, calibro 22 e calibro 9 marca Glock, Beretta, Bernardelli, numerosi caricatori, cartucce a piombo nudo e scamiciate (progettate per espandersi all'interno del corpo della vittima) calibro 38.

Poliziotti e carabinieri hanno trovato chili di cocaina in bustine già pronte per la diffusione, ovuli di hashish e 60 panetti di ‘fumo' per oltre 6 chili di peso. Il prossimo lavoro della Polizia Scientifica sarà di tipo tecnico balistico al fine di comparare le armi con gli ultimi episodi criminosi “stese” avvenuti recentemente.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views