3.455 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arpaia, guida l’auto mentre tiene il cane al guinzaglio in strada

Un uomo è stato fotografato mentre guida la propria auto e, contemporaneamente, tiene il proprio cane al guinzaglio con il braccio fuori dal finestrino. Rabbia e indignazione in Rete: oltre alla pericolosità del gesto, sia verso il cane sia verso gli altri automobilisti, si sono registrati anche problemi alla circolazione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3.455 CONDIVISIONI
Immagine

Porta a spasso il proprio cane, ma tenendolo al guinzaglio mentre guida la propria auto ed il quadrupede lo segue di fianco, accanto alla sportello, tenuto stretto alla fiancata, in condizioni pericolose per sé stesso e per gli stessi automobilisti che transitavano in quei momenti lungo la strada. La vicenda è accaduta lungo la Strada Statale Appia, all'altezza di Arpaia, nel Beneventano, in direzione della vicina Montesarchio. A scattare una foto del cane, un pastore tedesco, portato al guinzaglio tenuto con un braccio fuori dal finestrino, quasi al "piccolo trotto", è stato un cittadino di Arpaia, che poi ha diffuso la foto su internet aggiungendo la propria indignazione per la vicenda.

Immediate le polemiche in Rete, con tantissime persone che si sono scagliate mediaticamente contro il guidatore dell'auto. In molti puntano il dito contro il gesto in quanto pericoloso per il cane stesso nonché per chi si trovava in quel momento lungo la strada a scorrimento veloce. Tanti i mezzi pesanti e le automobili in quel momento di passaggio per la Strada Statale Appia, che si sono ritrovati a superare la vettura stando bene attenti a non urtare inavvertitamente il cane. La stessa vettura, inoltre, per procedere a passo lento per non trascinare il cane sull'asfalto, ha anche rallentato constantemente il traffico in zona, costringendo gli automobilisti o al sorpasso o a procedere a passo d'uomo. La vicenda è stata anche segnalata alle forze dell'ordine locali, e non è escluso che a breve non si riesca a risalire all'autore del gesto, magari attraverso l'identificazione della propria automobile.

3.455 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views