video suggerito
video suggerito

Arrestati i sindaci di due comuni casertani, Teverola e Vitulazio

I due sindaci, arrestati insieme a un geologo e a un assessore, sono accusati a vario titolo di corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, turbata libertà degli incanti e abuso d’ufficio in concorso.
A cura di Enrico Tata
72 CONDIVISIONI
Immagine

Arrestati due sindaci del Casertano, un assessore all'Ecologia e un geologo, accusati a vario titolo di corruzione per atto contrario ai doveri d'ufficio, turbata libertà degli incanti e abuso d'ufficio in concorso. Su disposizione del gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere i carabinieri di Maddaloni, Caserta, hanno arrestato i primi cittadini di Teverola e Vitulazio. Per il sindaco di Teverola, Dario Di Matteo, il giudice ha disposto il carcere, mentre il primo cittadino di Vitulazio, Luigi Romano, è finito agli arresti domiciliari.

Gli arresti dovrebbero essere legati all'inchiesta che lo scorso marzo portò all'arresto della sindaca di Maddaloni, Caserta, accusata di aver intascato tangenti per pilotare appalti per i rifiuti. Anche l'imprenditore coinvolto, di Vitulazio, finì in manette.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views