video suggerito
video suggerito

Arrestato a Casalnuovo il rapinatore seriale della Circumvesuviana: 13 colpi

Un 23enne di Casalnuovo di Napoli è stato arrestato dai carabinieri: è accusato di aver compiuto 13 rapine nelle stazioni della Circumvesuviana. Le sue vittime studenti e pensionati, che minacciava con un coltello o una pistola.
A cura di Francesco Loiacono
56 CONDIVISIONI
Immagine

Era il terrore dei passeggeri della linea Circumvesuviana, soprattutto studenti e anziani. Proprio queste due categorie erano le vittime preferite di un 23enne di Casalnuovo di Napoli, rapinatore seriale a cui i carabinieri contestano ben 13 rapine. Il 23enne, G.D.P., già noto alla giustizia, è stato finalmente arrestato. Quindici in totale le sue vittime, tutti studenti o pensionati: il bottino complessivo dei colpi è di 20 smartphone e 2.500 euro in contanti.

Il giovane rapinatore agiva da solo: armato di pistola o coltello, all’interno delle stazioni Circum di Casalnuovo e Pomigliano d’Arco avvicinava le vittime in partenza o in arrivo e le minacciava, costringendole a consegnargli denaro e telefoni cellulari. In una sola occasione si sarebbe avvalso dell'aiuto di un complice: un 18enne di Casalnuovo già noto alle forze dell'ordine e denunciato. Il 23enne era già stato arrestato per due singole rapine il 23 febbraio e il 2 marzo scorsi. Adesso la terza misura cautelare per altre 11 rapine che gli vengono addebitate. A emettere l'ordinanza di custodia cautelare in carcere il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Nola, la cui procura ha coordinato le indagini.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views