video suggerito
video suggerito

Arrestato nonno-rapinatore: a 74 anni deruba i passanti con il “filo di banca”

L’uomo, 74 anni, è stato arrestato: in concorso con due complici, in corso di identificazione, ha rapinato un uomo con la tecnica del cosiddetto “filo di banca” a Casavatore, nella provincia di Napoli: l’anziano si occupava proprio di segnalare ai complici chi avesse prelevato più contanti al bancomat.
A cura di Valerio Papadia
53 CONDIVISIONI
Immagine

Ha 74 anni, ma questo non gli ha impedito di mettere a segno una rapina ai danni di una persona all'esterno di una banca di Casavatore, nella provincia di Napoli. L'anziano rapinatore, insieme a due complici ancora in corso di identificazione, è accusato di aver rapinato un uomo con la tecnica del cosiddetto "filo di banca". Il 74enne era proprio il "filatore": ha cioè indicato ai due complici quale fosse la persone che, allo sportello del bancomat o a quello della banca, avesse prelevato più denaro contante.

Per non dare nell'occhio l'anziano rapinatore si era mescolato ai clienti dell'istituto bancario per poter aver accesso ai loro prelievi. Dopo la sua segnalazione, i complici, a bordo di uno scooter, raggiunsero la vittima e, sotto la minaccia di una pistola, la costrinsero a consegnargli 1.900 euro. L'arresto è stato operato dai carabinieri su richiesta della Procura di Napoli Nord che ha coordinato le indagini e ha emesso l'ordinanza di custodia cautelare in carcere per il 74enne, F.D. le sue iniziali.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views