30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrestato rapinatore seriale di farmacie: fuggiva in sella ad una bici

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 46 anni, ritenuto responsabile di quattro rapine a mano armata in tre farmacie di Caivano, nella provincia di Napoli. L’uomo, nonostante il volto travistato, è stato riconosciuto grazie alla visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza dei negozi. Singolare il mezzo utilizzato per mettere a segno i colpi: una mountain bike.
A cura di Valerio Papadia
30 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe essere ribattezzato "il ladro della mountain bike": un uomo di 46 anni è stato arrestato con l'accusa di aver messo a segno, nel giro di poco tempo, quattro rapine in tre farmacie di Caivano, nella provincia di Napoli. Dopo accurate indagini condotte dalla Procura di Napoli Nord, il 46enne è stato arrestato dai carabinieri della tenenza di Caivano, che hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord. I militari dell'Arma sono arrivati all'identità dell'uomo proprio grazie al singolare mezzo di locomozione con il quale il rapinatore seriale arrivava e lasciava i luoghi oggetto dei colpi: una mountain bike, una bicicletta, che i carabinieri hanno notato "parcheggiata" sul marciapiedi visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza di uno degli esercizi commerciali.

Scattate le indagini, i militari sono riusciti a rintracciare la bicicletta in 48 ore. Continuando a visionare le immagini delle telecamere a circuito chiuso delle farmacie oggetto delle rapine, i carabinieri sono riusciti a pervenire all'identità dell'uomo, nonostante durante i colpi avesse il volto travisato. Osservando i particolari delle rapine, in particolar modo il vestiario del malviventi, si è riusciti a risalire alla sua identità: gli abiti sono stati infatti ritrovati nell'abitazione del 46enne, già fortemente indiziato di aver commesso i colpi. Il 46enne è stato trovato in possesso anche di un cric, utilizzato durante una rapina per minacciare i farmacisti.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views