27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arresto sindaco di Riace, Napoli solidale: manifestazione a Forcella per Mimmo Lucano

Questa mattina il sindaco di Riace, Domenico Lucano, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza dopo un’indagine della Procura di Locri per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Venerdì 5 ottobre, a Napoli, si terrà una manifestazione per esprimere solidarietà e vicinanza a Lucano e per esprimere l’indignazione per l’arresto.
A cura di Valerio Papadia
27 CONDIVISIONI
Mimmo Lucano, sindaco di Riace
Mimmo Lucano, sindaco di Riace

Questa mattina il sindaco di Riace, Domenico Lucano, da tutti conosciuto come Mimmo, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina: nel mirino della Procura di Locri la gestione del sistema di accoglienza dell'amministrazione di Riace, divenuta simbolo in Italia di integrazione. Per dare sostegno a Mimmo Lucano e per manifestare il dissenso per l'arresto del primo cittadino di Riace, a Napoli è stata organizzata una manifestazione per il prossimo venerdì, 5 ottobre, a Forcella, in via Vicaria Vecchia, nel cuore del capoluogo campano, alle ore 19.30.

"L’arresto di Mimmo Lucano, sindaco di quella Riace modello d’integrazione possibile, è un pugno allo stomaco per chi come noi lotta per i valori di accoglienza e umanità. Mimmo doveva essere nostro ospite venerdì all’incontro ‘Riace-Catania-Roma. L’Italia che lotta per accogliere’, per dare il suo contributo al dibattito e raccontare la sua esperienza, un’esperienza di cuore in un’Italia che è spinta all’odio per meri fini politici. Siamo in contatto in queste ore coi suoi avvocati per capire cosa stia accadendo, nel frattempo a nome del Festival Del Cinema dei Diritti Umani di Napoli esprimiamo a Mimmo la nostra incondizionata solidarietà" ha affermato Maurizio Del Bufalo, direttore del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli, come riporta Napolitan.it.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views