video suggerito
video suggerito

Arriva a Napoli Francesco Taskayali, il pianista amato da Tiziano Ferro

Arrivato al quarto album “Wayfaring”, Francesco Taskayali, pianista e compositore di origini turche arriva nella sala Assoli di Napoli per portare la sua musica. Forte di singoli come “Addio al Terminal” e “Taksim” (oltre due milioni e mezzo di stream su Spotify), il musicista è stato anche sponsorizzato da Tiziano Ferro.
A cura di Redazione Napoli
97 CONDIVISIONI
Immagine

Amato da Tiziano Ferro, suo concittadino, e non solo, Francesco Taskayali è un pianista e compositore italo-turco abituato a suonare in tutto il mondo nonostante la giovane età. Dopo aver suonato in città come Londra, Parigi, Colonia, Caracas, Istanbul, Salonicco, Atene, Marsiglia, Addis Abeba, Nairobi, Bucarest, Jakarta, Berlino, Tbilisi, Kiev, Los Angeles il suo "Homecoming tour" arriverà anche a Napoli, nella Sala Assoli, il piccolo ma suggestivo teatro di Vico Lungo Teatro Nuovo 110, martedì 23 ottobre, portando la sua musica in uno degli spazi più interessanti del centro di Napoli. Anche in città il pianista ripercorrerà i principali temi che compongono la sua discografia, tra cui l'ultimo album "Wayfaring", compresi i due successi maggiori, “Addio al Terminal” e “Taksim”, che possono contare ascolti streaming da brani pop (insieme superano i due milioni e mezzo di ascolti su Spotify).

In un post sui suoi social, fu proprio l'autore de "Il mestiere della vita" a sponsorizzare la musica di Taskayali, che gli aveva inviato un suo cd: "Questo ragazzo mi ha inviato il suo cd e mi sta facendo compagnia in macchina da un po’. È davvero bravo a suonare il piano e lo amano già in tanti: Francesco Taskayali. Ve lo consiglio" aveva scritto Tiziano Ferro di questo artista che unisce la sua formazione classica a stili più contemporanei che vanno dal minimalismo di Ludovico Einaudi al jazz di Keith Jarrett, cercando sempre di trovare un tocco che possa dare riconoscibilità alle sue composizioni.

Già autore di colonne sonore per il cinema e la televisione, ha all’attivo quattro album: Emre (2010), LeVent (2011) e Flying (2014) che si aggiungono all'ultimo uscito nel 2017 per l’etichetta INRI Classic, nata dall’unione di intenti dell’etichetta indipendente INRI e Warner Music Italy. Taskayali, poi, si esibirà il 6 dicembre alla Spartacus Arena di Caserta il 7 al Teatro Aperto di Asparetto (VR) e l'8 all'Oratorio Filippo Neri di Bologna.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views