Arrivano a Napoli Bol&Snah, side project del fondatore dei Motorpsycho

Arriva dalla Norvegia “SNAH” Hans Magnus Ryan, che gli appassionati di musica conoscono per essere il fondatore e chitarrista dei Motorpsycho, storica rock band norvegese, che insieme al trio Bol, in cui milita Ståle Storløkken (apprezzato musicista jazz, che mescola questo genere al noise ed all'elettronica, che nel quindicesimo album dei Motorpsycho "The Death Defying Unicorn" suonava le tastiere) ha dato vita al side project Bol&Snah, di cui il 14 ottobre scorso è stato pubblicato l'album “So?Now?” (Gigafon Records). La band, in tour in Italia, arriva a Napoli il 26 novembre, quando approderà all'Off Club, ex Casetta della Musica di Fuorigrotta.
L'unione col poeta Rolf Jacobsen
Ai due musicisti si aggiungono Hans Magnus Ryan alle chitarre e Ståle Storløkken al synth, mentre alla voce e ai campionamenti c'è Tone ASE, moglie di Storløkken e cantante della scena jazz norvegese, e alla batteria non convenzionale di Tor Haugerud, che basa il suo personalissimo stile sull’improvvisazione influenzata dalla musica contemporanea. "So? Now?" è un album che nasce da un forte legame con il poeta norvegese Rolf Jacobsen, noto per aver raccontato con la sua opera il tema dell'equilibrio uomo-natura, attraverso il racconto delle piccole gioie della vita quotidiana, della natura travolgente e soverchiante e della perenne lotta dell’uomo diviso tra natura e progresso. da questa unione nasce un album dalle sonorità sperimentali ed eleganti che miscelano alla perfezione jazz, elettronica e noise.
La fondazione nel 2010
Il gruppo nasce nel 2010 dall’incontro di quattro protagonisti del panorama musicale norvegese e si avventura tra le zone inesplorate del rock fondendo l'elettronica con l’improvvisazione e la sound art. "So? Now?" è il secondo lavoro per la band, e segue “Numb, number” (sempre Gigafon Records) uscito nel 2012.