video suggerito
video suggerito

Arte della pizza patrimonio Unesco, “da Michele” la consegna delle firme

La consegna avrà luogo martedì 17 novembre, alle ore 18, in via Cesare Sersale, nella storica pizzeria Da Michele. La petizione propone l’inserimento de “L’arte dei Pizzaiuoli Napoletani”nell’elenco dei beni Unesco, patrimonio dell’umanità.
A cura di An. Mar.
5.071 CONDIVISIONI
Immagine

Si svolgerà nella storica pizzeria da Michele nel cuore di Napoli la consegna della raccolta firme per l'inserimento de "L'arte dei Pizzaiuoli Napoletani”nell'elenco dei beni Unesco, patrimonio dell'umanità. La consegna avrà luogo martedì 17 novembre, alle ore 18, in via Cesare Sersale. La petizione su change.org è stata lanciata su iniziativa dell'ex ministro dell'agricoltura e presidente di Univerde, Alfonso Pecoraro Scanio. La raccolta firme, che ha già ottenuto migliaia di adesioni in tutto il mondo è promossa anche da Sergio Miccù, Presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani.

Presente alla cerimonia di consegna anche Teresa Iorio,vincitrice del campionato mondiale dei pizzaioli e titolare della storica pizzeria “Le Figlie di Iorio”. L'imprenditrice partenopea è la prima donna ad aver conquistato il Trofeo Caputo. Presenti all'iniziativa anche Franco Condurro, titolare della pizzeria e Antimo Caputo, Amministratore del Molino Caputo.

5.071 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views