1.796 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascoli Piceno, omaggio a Pino Daniele: gli sarà intitolata una piazza

La città delle Marche omaggia il cantautore napoletano intitolandogli una piazza a pochi passi dalla Camera di Commercio. All’intitolazione ci sarà Tullio De Piscopo.
A cura di Redazione Napoli
1.796 CONDIVISIONI
Immagine

Ascoli Piceno rende omaggio a Pino Daniele, intitolando al cantautore napoletano scomparso un anno un piazzale, quello a pochi passi dal Centro Congressi della Camera di Commercio della città delle Marche. La cerimonia è in programma venerdì 22 gennaio alle 12. "È stato un personaggio straordinario della canzone italiana – commenta il sindaco Guido Castelli – e siamo felici di intitolargli uno spazio in una zona molto frequentata". Alla cerimonia è prevista la partecipazione di Tullio De Piscopo, amico fraterno di Pino Daniele e componente della storica formazione dei Napoli Centrale.

De Piscopo di recente ha dedicato una canzone al ‘mascalzone latino', dal titolo "Destino e Speranza". L'artista napoletano in serata terrà al Teatro Ventidio Basso lo spettacolo "Tullio De Piscopo & Friends live in ‘Ritmo & Passione", con Joe Amoruso, la Nuova Compagnia di Canto Popolare e la New Band. Il ricavato del concerto sarà devoluto in beneficenza al reparto di cardiologia dell'Ospedale Mazzoni.

1.796 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views