video suggerito
video suggerito

Su Raitre Blob del 31 dicembre tutto dedicato a Vincenzo de Luca

Il 31 dicembre 2015 Blob propone l’appuntamento speciale per l’attesa del nuovo anno. Il countdown dal titolo Napolione, dedicato, tra gli altri, a Vincenzo De Luca, inizierà alle 23 e 30 su RaiTre.
A cura di Angela Marino
94 CONDIVISIONI
Immagine

È uno dei personaggi – a ma a lui forse piacerebbe dire "personaggetti" – emergenti sulla scena politica nazionale di maggior appeal in Tv. Vincenzo De Luca, reso celebre – anzi memorabile – dalla caricatura di Maurizio Crozza nel suo show del venerdì su La 7 è il protagonista dell'edizione 2015 di Blob di Capodanno su Rai Tre.

Lo speciale che accompagna in countdown del 31 dicembre vedrà una divertente fotografia del nuovo governatore della Campania. Non a caso il titolo scelto per la puntata è "Napolione": un gioco di parole che omaggia la Campania e allude – forse – all'enfasi decisamente epica del "condottiero" di Salerno. Non stupisce che il governatore noto per il suoi "monologhi" dal piglio teatrale, sia diventato, dunque, il protagonista dei siparietti più riusciti (tra cui anche la copertina del programma Ballarò, sempre sui Rai Tre) del comico ligure nel suo Crozza nel paese delle meraviglie.

È bastato forzare su qualche uscita (il classico appellativo "personggetto"), calcare il tono sussiegoso e le articolate iperbole del politico del Pd, per farne uno dei personaggi più riusciti della satira. In attesa del countdown, per i curiosi, c'è lo spot realizzato per il programma del 31 dicembre: una snocciolata di immagini del governatore con il sottofondo di "Ecceziunale" veramente'" di Diego Abatantuono.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views