Assalto ai tifosi del Forlì, 69 anni di Daspo a 10 tifosi della Juvecaserta
Sessantanove anni complessivi di Daspo per dieci tifosi della Juvecaserta: la mano pesantissima della questura di Caserta si è abbattuta su dieci persone che si erano rese protagoniste di scontri prima della gara di pallacanestro tra i bianconeri casertani ed i biancorossi forlivesi, avvenuti lo scorso 2 febbraio poco prima della partita del Palamaggiò. Nel dettaglio, con l'arrivo dei tifosi romagnoli un folto gruppo di tifosi casertani tentò una prima aggressione, per poi ripetersi anche nell'impianto sportivo stesso durante l'incontro e, nuovamente, al termine della partita, terminata poi con un pesante 82-63 in favore proprio di Forlì.
I vari assalti dei tifosi casertani ai forlivesi furono respinti proprio dagli interventi delle forze dell'ordine: al termine dell'incontro, tuttavia, erano partite le indagini che hanno poi portato quest'oggi all'emissioni ed esecuzioni di dieci provvedimenti di Daspo a carico di altrettanti tifosi identificati e considerati responsabili dei vari tentati assalti. Solo uno di loro era incensurato, mentre altri otto avevano già ricevuto uno o più provvedimenti di divieto di accesso a manifestazioni sportive. Tutti i dieci sono anche stati obbligati alla presentazione all'Autorità di Polizia in concomitanza con gli incontri sportivi.
Le persone colpite da Daspo sono in tutto dieci: L.E. (10 anni con prescrizione dell’obbligo di firma, già destinatario di 2 Daspo); M.A. (10 anni con prescrizione dell’obbligo di firma e già destinatario di due Daspo); S.L. (10 anni con prescrizione dell’obbligo di firma e già destinatario di due Daspo); L.A. (7 anni con prescrizione dell’obbligo di firma e già destinatario di un Daspo); D.A.P. (6 anni con prescrizione dell’obbligo di firma e già destinatario di un Daspo); G.D. (6 anni con prescrizione dell’obbligo di firma e già destinatario di un Daspo); I.A. (6 anni con prescrizione dell’obbligo di firma e già destinatario di un Daspo); P.A. (6 anni con prescrizione dell’obbligo di firma e già destinatario di un Daspo); D.T.B. (5 anni con prescrizione dell’obbligo di firma, non recidivo e con precedenti); A.F. (3 anni ed unico incensurato del gruppo).