video suggerito
video suggerito

Assalto al bar, il titolare mette in fuga il rapinatore ma si ferisce con la sua pistola

Il titolare di un distributore di benzina con bar annesso si è ferito con la sua pistola dopo aver messo in fuga un criminale che lo stava rapinando; l’uomo è stato portato nella clinica Villa dei Fiori di Acerra, non è grave. Sono in corso indagini della Polizia, che ha acquisito i nastri della videosorveglianza interna.
A cura di Nico Falco
58 CONDIVISIONI
Immagine

Ha messo in fuga il rapinatore, ma si è ferito da solo con la sua pistola mentre la riponeva. Non è in pericolo di vita, se la caverà con pochi giorni di prognosi, il commerciante che questa mattina, all'alba, si è trovato faccia a faccia con un criminale armato. È successo ad Acerra, in provincia di Napoli, nel distributore di benzina con bar annesso di via San Nereto. Strada isolata, che divide i terreni agricoli e senza abitazioni nei paraggi. I rapinatori sono arrivati alle 6.20, erano in due. Hanno fermato l'automobile nel parcheggio e sono passati all'azione. Mentre uno aspettava in auto, l'altro è sceso e si è diretto verso il bar. Ha tirato fuori la pistola e l'ha puntata contro il titolare. L'uomo, però, era a sua volta armato. Aveva anche lui una pistola, regolarmente detenuta. E, sotto la minaccia dell'arma, ha puntato e ha sparato. Il criminale, preso alla sprovvista, ha lanciato a terra la sua pistola e ha afferrato il registratore di cassa ed è scappato fuori. Bottino della rapina: il fondo cassa, 30 euro. Mentre il rapinatore fuggiva insieme al complice, il commerciante ha risposto la pistola. Ed è in quel momento che si è verificato l'incidente: presumibilmente scosso per quello che era appena successo, nel maneggiare l'arma gli sarebbe partito un colpo che l'avrebbe ferito a una mano.

Sul posto è intervenuta la Polizia, che ha acquisito le registrazioni delle telecamere interne e di quelle che puntano sul parcheggio per ricostruire la dinamica della rapina; la pistola lanciata a terra è stata sequestrata e sono in corso accertamenti per capire se si tratta di un'arma vera o di una replica a cui è stato tagliato via il tappo rosso obbligatorio. Il titolare del distributore è stato ricoverato nella clinica Villa dei Fiori di Acerra, le sue condizioni non sono gravi.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views