24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Assalto al Centro Commerciale di Afragola: rapinatori prendono due vigilantes in ostaggio

Una vera e propria scena da film quella accaduta nel Centro Commerciale “Le Porte di Napoli” che si trova ad Afragola: alcuni malviventi hanno assaltato un portavalori con gli incassi settimanali di un negozio di calzature, prendendo anche in ostaggio alcuni vigilantes per qualche minuto. Rapina però che non è stata portata a termine: uno dei vigilantes è riuscito a fare l’allarme.
A cura di Giuseppe Cozzolino
24 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Paura al Centro Commerciale "Le Porte di Napoli" di Afragola, nell'hinterland napoletano: un vero e proprio commando ha messo in piedi una rapina come in un film d'azione, prendendo d'assalto un portavalori ed arrivando anche a disarmare e prendere in ostaggio i vigilantes per qualche minuto. L'azione si è conclusa con i malviventi costretti a fuggire dopo che proprio uno dei vigilantes era riuscito a dare l'allarme.

Tutto è accaduto nel giro di pochi minuti attorno alle 11.30 ieri mattina, lunedì 10 dicembre: stando a quanto ricostruito, i malviventi avevano preso di mira l'incasso del fine settimana del negozio di calzature "Pitarello", pari a circa trentamila euro, che di lì a poco sarebbe stato trasferito su un portavalori. Il tempo per i due vigilantes di ritirare la borsa con i soldi ed il commando è entrato in azione: almeno due i ladri che li hanno accerchiati dopo aver anche disarmato una delle due guardie giurate e prendendoli per qualche minuto in ostaggio. Ma il collega, grazie ad un sistema satellitare installato a bordo del mezzo, è riuscito comunque a dare l'allarme, costringendo alla fuga i malviventi, che hanno raggiunto un terzo complice che, a bordo di un'automobile, ha imboccato poi l'asse mediano facendo perdere le proprie tracce. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Casoria: al momento le forze dell'ordine, oltre alle testimonianze dei vigilantes, stanno anche acquisendo le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti in zona.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views