30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Assicurazioni auto, Caserta è la città più cara d’Italia

Il secondo gradino del podio è occupato invece da Napoli. La Campania, dunque, si conferma la regione d’Italia con i premi RC Auto più cari.
A cura di Valerio Papadia
30 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per gli automobilisti: secondo i dati dell'Osservatorio assicurazioni auto del portale Facile.it, il costo dei premi RC Auto, in Italia, continua a crescere. Il portale leader delle comparazioni per le assicurazioni auto moto ha stilato i dati calcolando i premi RC Auto a livellonazionale, provinciale e regionale e le sue variazioni negli ultimi 12 mesi. Ad agosto, ad esempio, il costo medio, in Italia, è stato di 577,50 euro, facendo registrare un aumento del 12,99 percento rispetto allo stesso mese del 2016.

La Campania è la regione con il costo dell'assicurazione più alto

In questa speciale classifica, la Regione Campania si conferma al primo posto. Ad agosto, il premio medio dell'RC Auto era di 989,91 euro, oltre il 71 percento al di sopra della media nazionale. Non solo: due città campane guidano la classifica dei premi RC Auto più cari della Penisola. Al primo posto c'è Caserta, dove il prezzo medio dell'RC Auto si è attestato sui 1.065,37 euro, seguita da Napoli, dove per la prima volta il costo dell'assicurazione ha superato la soglia dei mille euro, attestandosi sui 1.040,56 euro.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views