video suggerito
video suggerito

Assofranchising Tour fa tappa a Napoli

Il prossimo 17 aprile a Napoli Assofranchising Tour, evento promosso dall’Associazione Italiana del Franchising allo scopo di promuovere la rete delle affiliazioni commerciali.
A cura di Redazione Napoli
5 CONDIVISIONI
Italo Bussoli (Assofranchising)
Italo Bussoli (Assofranchising)

Farà tappa a Napoli, il prossimo 17 aprile, Assofranchising Tour, evento promosso dallAssociazione Italiana del Franchising allo scopo di promuovere la rete delle affiliazioni commerciali.
Che il franchising sia una voce importante delleconomia nazionale lo dimostrano i dati sulloccupazione (quasi 200mila addetti) e il volume daffari, prossimo ai 24 miliardi di Euro. In questa prospettiva la parte del leone la fa la Campania (e il CIS di Nola, in particolare), prima regione del Sud Italia per numero di punti vendita in franchising (3.350) e terza in assoluto – dopo Lombardia e Lazio – con il 10 per cento di tutte le aziende che oggi fanno franchising in Italia. Difatti, il giro daffari prodotto nella nostra regione dal settore sfiora il miliardo e mezzo di euro, con oltre tredicimila occupati.
«Assofranchising spiega una nota dellAssociazione – rappresenta, difende e promuove gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising associate. Dal 1971, anno della sua nascita, Assofranchising si è contraddistinta per la fitta rete di relazioni con le istituzioni e gli altri enti o associazioni che hanno interessi coincidenti o vicini ai suoi. Attiva servizi e consulenza mirata, organizza eventi promozionali per i soci, di networking e di studio su temi dinteresse, offre accordi quadro e convenzioni sui molteplici aspetti e prodotti che interessano le aziende che fanno franchising e la relativa rete di punti vendita».

Organizzato nella prestigiosa cornice dellHotel Royal Continental di via Partenope (sala Vesuvio), dalle 14 alle 18, di martedì 17 aprile, Assofranchising Tour sarà loccasione giusta per conoscere i benefici derivanti dallaffiliazione ad un brand di successo, che – cosa da non sottovalutare – prevedono finanziamenti per lapertura di un punto vendita in franchising, come ad esempio il bando Resto al Sud o il Bonus Sud, ma anche i vantaggi della locazione operativa ed i finanziamenti bancari. A illustrare tutto ciò saranno Emanuele Basile di Assofranchising, Filippo Calda dello Studio De Simone&Partners, Roberto Amodeo dello Studio Amodeo, Cristiana Ferrara di Tempi Moderni e Andrea Maria Meschia di 3io.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views