46 CONDIVISIONI

Atella, vandalizzato l’ex-municipio: era stato dato in concessione appena due giorni fa

Raid vandalico nella sede dell’ex municipio di Atella: danni ingenti alla struttura, che appena due giorni fa era stata data in concessione. La denuncia della Cooperativa Sociale Terra Felix, che annuncia: “Siamo ancora più convinti che serve rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per promuovere una grande mobilitazione sociale per la tutela del bene comune”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
46 CONDIVISIONI
Immagine

Vandalizzato l'ex-municipio di Atella, nel Casertano. I vandali hanno sfondato finestre, dilaniato mura, sradicato fili elettrici e quant'altro potessero fare all'interno della struttura che, appena due giorni fa, era stata data in concessione. Lo ha denunciato la Cooperativa Sociale Terra Felix, che ha anche diffuso le immagini del raid. Sconosciute le cause del raid, come spiegato dalla stessa cooperativa, che ha annunciato che non si fermerà e che anzi a breve riprenderà la sua opera di valorizzazione del territorio, "prevede anche la realizzazione della nuova sede del Museo Archeologico Atellano.

"Atto vile che non ci fermerà"

Duro l'affondo della Cooperativa Sociale Terra Felix, che con un comunicato stampa ha puntato il dito contro gli assalitori dell'ex-municipio di Atella ma che ha anche ribadito che nonostante tutto si andrà avanti con i progetti di riqualificazione del territorio:

Un atto vile che non ci fermerà! A due giorni dalla firma del contratto di concessione del bene viene consumato un atto criminale. Non conosciamo le motivazioni che hanno spinto a compiere un’azione del genere ma sappiamo che non ci fermeremo ed andremo avanti nel nostro progetto di valorizzazione di un bene abbandonato. Siamo ancora più convinti che serve rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per promuovere una grande mobilitazione sociale per la tutela del bene comune. Fabula il progetto di valorizzazione che prevede anche la realizzazione della nuova sede del Museo Archeologico Atellano continuerà la sua fase di realizzazione. Stiamo ricevendo numerose proposte di aiuto da tantissimi amici e vi ringraziamo per tutti gli attestati di stima e di supporto. Ci prenderemo qualche giorno per trovare le forme di aiuto possibili. Ci siamo dati appuntamento Lunedì 1 luglio alle ore 18:00 davanti all’ex Municipio per dire tutti insieme che Amiamo Atella e che ci impegneremo a promuovere ed a valorizzare le sue bellezze!

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views