video suggerito
video suggerito

Atena Lucana, il trattore si ribalta: agricoltore 77enne muore schiacciato

Battista Gentile, 77 anni, è morto sabato pomeriggio mentre lavorava in una zona agricola di Atena Lucana, in provincia di Salerno. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri il trattore che stava guidando si è ribaltato per la forte pendenza del terreno e l’ha schiacciato. Per l’uomo non c’è stato niente da fare.
A cura di Francesco Loiacono
63 CONDIVISIONI
Immagine

È morto mentre lavorava nel suo campo, facendo quello che gli piaceva. Battista Gentile, pensionato 77enne con la passione per l'agricoltura, è deceduto sabato pomeriggio ad Atena Lucana, in provincia di Salerno, schiacciato dal trattore che stava guidando. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, intervenuti sul luogo della tragedia insieme al personale del 118, l'uomo era al lavoro su un tratto in forte pendenza di un'area agricola di Atena Scalo, frazione del comune che sorge in collina, nel Vallo di Diano. Intorno alle 17 il trattore guidato dall'uomo si è ribaltato per cause ancora da accertare, schiacciando il 77enne. Per l'anziano non c'è stato nulla da fare: il personale sanitario una volta giunto sul campo non ha potuto fare altro che accertarne la morte.

La tragedia ha scosso il centro di poco più di duemila abitanti al confine con la Basilicata. Il 77enne Gentile voleva probabilmente approfittare della giornata di sole per portare a termine qualche lavoro nel suo campo. La sua passione, però,  l'ha tradito. Adesso i carabinieri della stazione di Sala Consilina cercheranno di capire come sia potuto accadere l'incidente. Sul luogo della tragedia è arrivato anche il magistrato che si occuperà delle indagini per far rimuovere il cadavere e disporne la sepoltura.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views