video suggerito
video suggerito

Atripalda, così avvelenavano il fiume Rio D’Aiello: nelle acque liquami industriali

Scempio ambientale nel fiume avellinese: i carabinieri scoprono liquami melmosi sversati da una azienda di Atripalda. Scattano denuncia e indagini.
A cura di Redazione Napoli
20 CONDIVISIONI
benevento-fiume-inquinato

Ancora uno scarico che sversa direttamente nelle acque di un torrente, reflui industriali. Questa volta è successo ad Atripalda (Avellino) dove i carabinieri della locale stazione hanno individuato degli scarichi illeciti nel Rio d'Aiello e deferito alla competente Autorità Giudiziaria un uomo ritenuto responsabile dei reati di danneggiamento delle acque pubbliche, getto pericoloso di cose e deturpamento delle bellezze naturali. L’attività prende spunto dalla segnalazione da parte di un cittadino. Le immediate indagini, permettevano agli operanti di stabilire l’origine di tale deplorevole azione destinata inevitabilmente a compromettere l’ambiente e, di conseguenza, il benessere delle persone.

I militari, ripercorrendo a ritroso le sponde del fiume avellinese hanno constatato lo sversamento di liquami che rendevano biancastre e melmose le limpide acque, risalendo, quindi, alla fabbrica che in beffa ad ogni regola sversava direttamente nel torrente. Immediatamente interrotto quell’illecito scarico, per il legale rappresentante della ditta è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Sul posto personale specializzato dell’Arpac, per il prelievo di liquido al fine di espletare successive analisi di laboratorio.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views