video suggerito
video suggerito

Attentati Nizza, il prete di Castellammare: “Degli islamici non se ne può più”

Don Pasquale Giampaglia dal pulpito di Facebook attacca il mondo islamico: “Non se ne può più, farei come vuole fare Donald Trump, buttare fuori tutti i credenti in Allah”.
A cura di Redazione Napoli
8.048 CONDIVISIONI
don-giampaglia

"Non mi vergogno a dire che dopo la strage perpetrata a Nizza ieri sera se fossi americano voterei Donald Trump. Ha promesso di buttare fuori dai confini degli Stati Uniti tutti i credenti in Allah. Lo so che quello che dico può scandalizzare i perbenisti di turno. Ma con questi islamici non se ne può più! Per dovere di ufficio ho dovuto sempre parlare di tolleranza. Ora mi sono stufato: dico quello che penso. Questi non li sopporto e mi sono intollerabili". A parlare non è un cittadino qualunque ma un prete. Si tratta di don Pasquale Giampaglia, 44 anni, è originario di Castellammare di Stabia (Napoli) e ora è parroco di Forli del Sannio (Isernia). Lo sfogo sul suo profilo Facebook è destinato a far discutere: "Ora dite pure che sono razzista: sono felice di essere definito tale" afferma.

Numerosi i commenti negativi nei suoi confronti, il sacerdote però non ci sta a fare dietrofront, anzi: "Ho espresso solo quello che pensano in tanti anche nella chiesa e che per ragioni di opportunità non osano dire. Mi dispiace aver scandalizzato qualcuno. Per eventuali denunce della mia persona alle competenti autorità ecclesiastiche fatemelo sapere – conclude – che vi fornisco tutti i contatti utili per accelerare il processo di rimozione del parroco di Forlì del Sannio".

8.048 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views