video suggerito
video suggerito

Aumentano aliscafi e traghetti per Ischia, Capri e Procida

Aumento dei biglietti per le isole del Golfo del 5%. Costerà più caro partire dal Molo Beverello e arrivare a Ischia, Procida o Capri.
A cura di Redazione Napoli
122 CONDIVISIONI
Immagine

Aumenta del 5% il costo dei biglietti per le isole del golfo di Napoli. Andare a Capri, Ischia e Procida costerà dunque più caro proprio nel periodo di massima affluenza, quello estivo, in cui traghetti, catamarani veloci e aliscafi dal Molo Beverello vengono presi letteralmente d'assalto. Ma la qualità del servizio è tale da giustificare questi aumenti? Secondo il capogruppo regionale di Campania Libera- Psi- Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli no: "L'aumento giustificato come costo Iva a noi non convince per nulla – esordisce -. Infatti a fronte di servizi sempre più scadenti, di orari non rispettati e di mezzi di trasporto sempre più vecchi e manutenuti male, nella gran parte senza accessi per i disabili e super inquinanti non si capisce a che titolo le compagnie abbiano il coraggio di chiedere un aumento del costo del biglietto".

Su questa vicenda Borrelli presenterà una interrogazione regionale all'amministrazione guidata da Vincenzo De Luca: "Il costo del biglietto deve essere parametrato alla qualità del servizio e nel caso dei collegamenti per Ischia, Procida e Capri i viaggiatori dovrebbero imbarcarsi sulla gran parte delle imbarcazioni gratis visto le condizioni in cui vengono fatti viaggiare".

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views