Auto precipita nel burrone a Bracigliano: muore 42enne, gravemente ferito il figlio
Un'auto con due persone a bordo, madre e figlio di Castel San Giorgio (Salerno), è precipitata da un burrone lungo la strada tra Siano e Bracigliano, nel territorio della provincia di Salerno. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 22 giugno, le cause sono ancora al centro di indagini. L'automobile si è schiantata dopo un volo di circa cento metri. Nessuna speranza per la donna, la 42enne Ida Bocchino, morta sul colpo; il figlio, 21 anni, è rimasto gravemente ferito ed è stato ricoverato nell'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno.
La dinamica resta in fase di ricostruzione ma, stando a quanto accertato finora, alla guida del veicolo c'era il figlio 21enne della vittima; l'automobile intorno alle 18 stava percorrendo la strada che conduce a Siano, aveva appena imboccato un tratto in cui ci sono diversi tornanti quando è uscita dalla carreggiata, ha sfondato il muretto di contenimento ed è finita nel burrone sottostante. Per i soccorsi è stata fatta intervenire una eliambulanza; i sanitari hanno solo potuto accertare il decesso della donna, mentre il ragazzo è stato trasportato d'urgenza in ospedale, le sue condizioni sono molto gravi. Le indagini per accertare la dinamica sono affidate ai carabinieri.
"Una tragedia troppo grande ha colpito la nostra comunità – ha detto il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara – siamo ammutoliti dal dolore. Ida cara, ci mancherà a tutti noi il tuo sorriso, preghiamo per il giovane Ciro, siamo certi vincerà questa battaglia, è un guerriero dal cuore puro". Per oggi, 23 giugno, l'Amministrazione di Castel San Giorgio ha proclamato il lutto cittadino.