video suggerito
video suggerito

Autobus perde olio: incidenti a raffica e cinque feriti in via Santa Teresa degli Scalzi

Paura nel centro storico di Napoli, dove un autobus ha improvvisamente iniziato a perdere olio, causando incidenti a raffica. Bilancio finale di cinque feriti, con diversi mezzi coinvolti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
[Foto da Facebook]
[Foto da Facebook]

Momenti di paura questa mattina a Napoli, dove un autobus ha improvvisamente iniziato a perdere olio lungo via Santa Teresa degli Scalzi. E di conseguenza, ci sono stati una raffica di incidenti e di cadute dai motorini, lungo un percorso lungo oltre un chilometro prima che le forze dell'ordine fermassero l'ignaro conducente dell'autobus.

Tutto è accaduto in mattinata, attorno alle otto e trenta su via Santa Teresa degli Scalzi, la lunga strada nel cuore di Napoli che collega la zona del Museo con la rotonda di Capodimonte. Un autobus dell'Azienda Napoletana Mobilità, il numero 168 che partendo dalla Stazione della Metropolitana di Frullone arriva fino a piazza Dante per poi tornare indietro, ha iniziato a perdere improvvisamente olio.

Di conseguenza, sono subito iniziate diverse cadute a raffica e tamponamenti, soprattutto da parte dei motorini: il bilancio finale parla di cinque feriti, fortunatamente non gravi: due di loro sono stati trasportati all'ospedale Loreto Mare dove hanno riportato una prognosi di cinque giorni per i traumi riportati in diverse parti del corpo, mentre altri tre finiti sono invece al pronto soccorso del Cto. Quattro le motociclette coinvolte negli incidenti, tra cui una moto Bmw di grossa cilindrata, ma anche diverse automobili.

Il bilancio, considerando anche che la perdita d'olio è stata copiosa e per di più su un tratto lungo circa un chilometro, avrebbe potuto essere anche peggiore. Sul posto sono poi arrivate anche le forze dell'ordine, la Polizia Municipale del commissariato Stella, che hanno provveduto sia a mettere in sicurezza la carreggiata, sia a fermare l'autobus della linea 168 dell'Azienda Napoletana Mobilità, multandolo anhce per la perdita d'olio.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views