Automobile va a fuoco nel centro di Napoli, famiglia salvata dalla polizia
La colonna di fumo si è alzata fino alle finestre dei palazzi, il traffico è stato deviato per permettere i soccorsi. Nessun pericolo e nessun ferito, ma tanta paura per l'incidente che è avvenuto poco dopo le 13 di oggi nei pressi di piazza Cavour, nel centro di Napoli, dove un'automobile ha improvvisamente preso fuoco, probabilmente a causa di un guasto meccanico e del forte caldo che oggi in città supera i 30 gradi.
I primi a intervenire sono stati gli agenti della pattuglia del Sesto Reparto Volo della Polizia di Stato che, in vico I Gagliardi, si sono trovati davanti una Mercedes Classe A al centro della carreggiata e in curva alle spalle del Museo Archeologico da cui si usciva del fumo bianco. Il proprietario si era appena fermato, si era accorto del guasto ed era velocemente uscito dall'abitacolo con la famiglia, temendo che la vettura potesse prendere fuoco. Gli agenti hanno avviato le operazioni per la messa in sicurezza della zona: hanno impedito agli altri automobilisti di avvicinarsi, tenuto lontano i passanti e avvisato i residenti dell'edificio di non affacciarsi e di tenere le finestre chiuse per evitare che il fumo entrasse nelle abitazioni. Il traffico è stato deviato all'altezza dell'uscita dal Rione Sanità per consentire le operazioni di soccorso.
Intanto, la colonna di fumo si è alzata sempre di più, da grigia è diventata nera e densa. In supporto sono arrivati i carabinieri. I Vigili del Fuoco, intervenuti poco dopo, hanno provveduto a spegnere il rogo che intanto aveva avvolto l'intera automobile, distruggendola completamente. La situazione è tornata sotto controllo e successivamente è stato possibile riaprire la strada; due dei poliziotti intervenuti sono stati refertati al Pronto Soccorso per lieve intossicazione da fumo.