188 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Avellino, 17enne muore in casa di un amico: probabile overdose di metadone

I fatti risalgono allo scorso 18 gennaio, quando il 17enne accusò un malore a casa di un amico a Montoro Inferiore, in provincia di Avellino, e finì in coma, per poi morire il 25 gennaio. Dai primi esami non sono state riscontrare patologie che giustifichino l’accaduto: si prospetta una possibile overdose di metadone.
A cura di Valerio Papadia
188 CONDIVISIONI
Immagine

Il perito incaricato dalla Procura di Avellino di eseguire un primo esame sul corpo di Arturo Grazioso, il 17enne colto da un improvviso malore lo scorso 18 gennaio in casa di un amico a Montoro Inferiore, in Irpinia, entrato in coma e poi deceduto il 25 gennaio all'ospedale Moscati di Avellino, dove non si era più risvegliato, ha escluso che il ragazzino soffrisse di qualche patologia pregressa o abbia accusato un malore tale da indurlo al coma e poi alla morte. Come riferisce Il Mattino, gli esami indicherebbero una morte sospetta, probabilmente avvenuta in seguito ad un overdose di metadone.

Adesso gli inquirenti stanno cercando di capire dove il ragazzo abbia potuto assumere la droga: l'ipotesi più plausibile è che il 17enne abbia assunto la sostanza stupefacente in casa dell'amico, un 27enne di origini ucraine ma da tempo residente nella provincia di Avellino, indagato dalla Procura per morte o lesioni in conseguenza ad altro delitto.

Il 17enne è morto dopo una settimana di coma

Era lo scorso 18 gennaio quando Arturo Grazioso, 17 anni, originario di Mercato San Severino (Salerno), mentre era a casa dell'amico 27enne a Petruro, frazione del Comune di Montoro Inferiore, in provincia di Avellino, accusa un improvviso malore. Disperata la corsa all'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino: quando arriva nel nosocomio, però, il 17enne è già in coma, dal quale non si risveglierà più, per poi morire una settimana dopo, il 25 gennaio scorso.

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views