77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Avellino, aggredisce i carabinieri e poi ferisce sé stesso per sfuggire all’arresto

Un cittadino ghanese di 49 anni è stato arrestato dai carabinieri di Serino e deve ora rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: alla notifica del provvedimento, ha cercato di scagliarsi contro i carabinieri e poi a ferirsi da solo. Già a febbraio era stato protagonista di un gesto simile.
A cura di Giuseppe Cozzolino
77 CONDIVISIONI
Immagine

Un quarantanovenne ghanese è stato arrestato dai carabinieri di Serino per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'uomo infatti è andato in escandescenze quando i militari che lo hanno raggiunto nella centralissima Piazza Kennedy di Avellino gli hanno notificato un'ordinanza di ripristino della misura cautelare in carcere, emessa dal Tribunale irpino, per fatti avvenuti nei mesi scorsi. L'uomo non ha però preso bene questa misura, ed ha prima iniziato ad inveire contro i militari stessi, per poi tentare di ferire prima loro e poi sé stesso: alla fine, le forze dell'ordine sono riuscite ad immobilizzarlo e trarlo in arresto: il cittadino ghanese è stato poi portato in ospedale, dove è stato medicato per una contusione escoriata e sedata, prima che venisse disposto il suo trasferimento alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.

L'uomo era già noto alle forze dell'ordine per fenomeni di questo tipo. Già lo scorso 19 febbraio infatti il quarantanovenne, risultato essere un senza fissa dimora originario del Ghana e che risultava essere già coinvolto in diverse vicende giudiziarie, si era presentato nella caserma dei carabinieri di Serino, dove però era andato immediatamente in escandescenze, urlando e danneggiando il citofono dell'istituto. Neppure alla vista dei militari, già due mesi fa in quell'occasione, si era calmato ed anzi aveva provato ad aggredire i carabinieri a loro volta, tanto che gli stessi militari dell'arma furono costretti ad utilizzare  dello spray urticante per cercare di fermarlo durante l'aggressione. Solo a quel punto l'uomo tentò di fuggire, ma fu subito raggiunto ed arrestato dai carabinieri, grazie anche all'intervento di una volante del comando di Avellino, e finalmente tratto in arresto, per poi essere giudicato la mattina successiva con rito direttissimo.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views