41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Avellino, ambulanza sul luogo dell’incidente, ma si scontra con un’altra auto

Un’ambulanza è stata colpita su un lato da un’automobile mentre prestava soccorso a un giovane rimasto coinvolto in un incidente stradale. Dopo la paura iniziale l’autista è riuscito a completare l’intervento, portando il mezzo fino al Pronto Soccorso; refertati e dimessi con prognosi di pochi giorni anche i tre operatori sanitari e il secondo automobilista.
A cura di Nico Falco
41 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il ferito era stato appena caricato, l'ambulanza stava per ripartire verso l'ospedale quando ecco lo schianto: un'altra automobile è arrivata all'improvviso e ha colpito il mezzo di soccorso nella fiancata. L'impatto non ha causato gravi conseguenze e la stessa ambulanza, danneggiata sul lato, era ancora in grado di circolare e così ha potuto proseguire il suo viaggio verso il Pronto Soccorso. Lo strano incidente è avvenuto a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino. I sanitari del 118 erano intervenuti per soccorrere un militare di 21 anni che era rimasto bloccato nella sua automobile; la vettura, dopo un incidente, si era ribaltata e il ragazzo non era in grado di uscire da solo.

Lo hanno tirato fuori, hanno controllato le sue condizioni di salute generali e, seppur non fosse grave, hanno deciso di accompagnarlo in ospedale per procedere con gli accertamenti diagnostici ed escludere insidiosi quanto pericolosi danni agli organi interni. Così gli infermieri hanno caricato il ragazzo sulla lettiga ma, quando stavano per partire, è arrivata l'altra automobile. Procedeva ad alta velocità, probabilmente non si aspettava di trovarsi un mezzo fermo sulla carreggiata all'improvviso dopo una curva e così il guidatore non è riuscito ad evitare l'impatto, schiantandosi sul fianco dell'ambulanza.

Nello scontro sono rimasti lievemente feriti sia il guidatore della vettura sia i tre operatori sanitari che erano all'interno dell'ambulanza ma, dopo la paura iniziale, l'autista si è rimesso alla guida è ha accompagnato il militare al Pronto Soccorso, dove successivamente sono stati refertati anche gli altri feriti del secondo incidente.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views