20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Avellino, bomba carta nella notte contro l’abitazione di un operaio

Una bomba carta è esplosa questa notte, 3 giugno, davanti ad un’abitazione di Capriglia Irpina, in provincia di Avellino, dove vive un operaio con la famiglia. Sul posto i carabinieri di Avellino per le indagini, al momento non si esclude nessuna pista ma potrebbe essersi trattato di una ritorsione in seguito ad un diverbio.
A cura di Nico Falco
20 CONDIVISIONI
[Immagine di repertorio]
[Immagine di repertorio]

Una bomba carta è stata fatta esplodere questa notte davanti a un'abitazione di Capriglia Irpina, in provincia di Avellino. L'ordigno artigianale era stato sistemato davanti al cancello pedonale di un palazzo dove abita una famiglia; lo scoppio, intorno alle 3.30 di oggi, 3 giugno, non ha ferito nessuno ma ha danneggiato sia l'area del piazzale sia l'esterno dell'abitazione: la deflagrazione ha investito la tettoia del cancello, facendo crollare alcune tegole, e ha causato la rottura dei vetri della porta di ingresso e quelli delle camere del primo piano. Al momento dello scoppio i componenti della famiglia, padre, madre e figlia, erano all'interno della casa, sono stati svegliati dallo scoppio e hanno allertato le forze dell'ordine; non sarebbero riusciti a vedere nessuno in strada. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Avellino per avviare le indagini. Nella zona non ci sarebbero telecamere, ma delle immagini utili potrebbero arrivare dai sistemi di videosorveglianza delle vicinanze. Al momento le indagini sono aperte a 360 gradi, non si esclude nessuna pista.

Nei dintorni non ci sono attività commerciali o depositi che potrebbero indirizzare gli accertamenti verso l'ipotesi del racket. Si parte dalla vita privata dei componenti della famiglia per risalire ai motivi di quella che sembra una intimidazione; l'uomo è operaio in una fabbrica e nessuno delle vittime risulta avere precedenti penali o legami con la criminalità. Tra le ipotesi, quella che al momento viene ritenuta maggiormente credibile è l'eventualità che possa essersi trattato di una ritorsione in seguito a un diverbio.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views