372 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Avellino, danno fuoco ad un barbone per gioco: fermati quattro minorenni

I quattro avevano dato fuoco ad un clochard in piazza Kennedy lo scorso venerdì sera: sono indagati per incendio doloso e lesioni aggravate.
A cura di Giuseppe Cozzolino
372 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano dato fuoco ad un barbone per "gioco" lo scorso venerdì sera: per loro, quattro ragazzi tutti minorenni, incensurati e di buona famiglia, è stata emessa un'informativa di reato per incendio doloso e lesioni aggravate. La vittima di questo "scherzo" è Oleg, un senzatetto di origine ucraina che stava riposando all'interno di una casetta di vetro nel Piazzale Kennedy, nel cuore di Avellino.

Decisive le testimonianze raccolte dagli inquirenti. "Abbiamo visto alcuni ragazzini lanciare qualcosa, e poi scappare subito via", hanno confermato i presenti. Ed ora per i quattro giovanissimi iniziano i guai: hanno tutti tra i quattordici ed i quindici anni, sono tutti residenti ad Avellino e provengono tutti da famiglie cittadine benestanti e senza alcuna appartenenza politica specifica. Avrebbero infine agito tutti per gioco o per noia: una sorta di "bravata", secondo quanto capito dagli interrogatori che però ha rischiato di finire malissimo. Oleg, la loro vittima, l'ha scampata quasi per miracolo. Adesso la competenza del caso passa alla Procura per i Minori.

372 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views