Avellino, dodicenne picchiato in classe da un bullo finisce in ospedale

Ancora un terribile caso di bullismo, ed ancora una volta lo scenario è quello delle mura scolastiche: un ragazzino di dodici anni, infatti, è stato aggredito selvaggiamente da un proprio compagno di classe, che lo ha mandato in ospedale dopo averlo colpito con calci all'addome ed al volto dopo averlo scaraventato a terra. Il ragazzino è poi finito in ospedale per le percosse subite.
L'episodio è avvenuto nella scuola media dell'istituto "Leonardo da Vinci", nel centro storico di Avellino. Il ragazzino, che frequenta la seconda media, era stato da tempo "messo nel mirino" dai bulli, che lo avevano scelto come bersaglio preferito per scherzi e minacce, costringendolo anche a frequente umiliazioni. L'ultimo episodio, però, è stato ancora più grave.
Lo scorso sette maggio, infatti, il dodicenne è stato aggredito da un coetaneo, il "capo" dei bulletti della classe, che approfittando della momentanea assenza dell'insegnante lo ha scaraventato a terra, colpendolo ripetutamente con calci all'addome ed al volto. Al rientro in classe è stato proprio l'insegnante a notare che qualcosa non andasse: e così il dodicenne ha spiegato cosa fosse successo, prima di sentirsi male. Portato in ospedale, il ragazzino è stato ricoverato per due giorni, finendo sotto osservazione. Immediata è scattata la denuncia dei genitori alla Questura di Avellino. Nei prossimi giorni, verranno quindi ascoltati sia gli insegnanti sia la dirigente scolastica.