Avellino, droga nascosta nelle parti intime per il fratello in carcere: arrestata una donna
Ha cercato di introdurre nel carcere di Avellino della droga, nascondendola nelle sue parti intime: per questo, una donna salernitana è stata arrestata, come riporta il Sappe, sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria. Da quanto si apprende, la donna si è recata nella casa circondariale della città irpina per fare visita al fratello detenuto: prima dei colloqui, però, il cane antidroga in servizio in carcere ha fiutato la sostanza stupefacente: nelle parti intime della donna è stato dunque ritrovato un involucro contenente 85 grammi di hashish.
Lo scorso 28 febbraio, sempre nel carcere di Avellino, era stata fermata da un'altra donna che aveva cercato di introdurre un cellulare da consegnare al figlio: il dispositivo elettronico era stato rilevato dal metal detector. "Negli ultimi due giorni la Polizia Penitenziaria in servizio presso la casa circondariale di Avellino, con spiccata professionalità e sagacia, è riuscita a scoprire ed interrompere un traffico illecito tra l'esterno e l'interno della struttura detentiva" ha dichiarato Emilio Fattorello, segretario nazionale della Campania del Sappe.
Qualche mese fa, nel settembre del 2019, una donna era invece stata denunciata per aver cercato di introdurre, in quella occasione nel carcere di Ariano Irpino, proprio nella provincia di Avellino, un bisturi, che voleva consegnare al suo compagno, detenuto: anche in quella occasione, l'oggetto contundente era stato nascosto in un involucro occultato nelle parti intime della donna, ma era stato scoperto dal metal detector.