video suggerito
video suggerito

Avellino, due quintali di cibo scaduto pronti per essere venduti per Natale e Capodanno

I carabinieri hanno sequestrato due quintali di cibo scaduto in un laboratorio di Vallata, nella provincia di Avellino, pronto a finire sulle tavole durante le festività natalizie. I prodotti alimentari erano inoltre conservati in pessime condizioni igienico-sanitarie: i militari dell’Arma hanno elevato sanzioni per un totale di 14mila euro.
A cura di Valerio Papadia
58 CONDIVISIONI
Immagine

AVELLINO – Potevano finire sulle tavole dei cittadini, in occasione delle festività natalizie, i due quintali di cibo scaduto e privo delle indicazioni di tracciabilità previste dalla legge sequestrati dai carabinieri in un laboratorio dedito alla produzione di alimenti a Vallata. I carabinieri della locale stazione, insieme ai colleghi di Mirabella Eclano, ai carabinieri forestali di Castel Baronia e al personale dell'Asl di Vallata hanno operato controlli sulla qualità del cibo in molti esercizi commerciali, proprio in vista di Natale e Capodanno.

I militari dell'Arma hanno fatto irruzione nel laboratorio rinvenendo oltre 80 chili di prodotti alimentari ormai scaduti e oltre un quintale di cibo mancante delle indicazioni di provenienza e tracciabilità previste dalle normative vigenti. Inoltre, i prodotti alimentari erano conservati in pessime condizioni igienico-sanitarie. Oltre al sequestro di tutta la merce, i carabinieri hanno elevato sanzioni per un totale di 14mila euro.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views