52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Avellino, escursionista si perde in montagna: salvato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco hanno salvato un escursionista di 47 anni, originario di Napoli, che aveva perso l’orientamento sulla montagna di Sopra, tra i comuni di Pietrastornina e Pannarano, nella provincia di Avellino. L’uomo è stato tratto in salvo dopo circa un’ora di ricerche: per lui solo un grande spavento, ma nessun danno fisico.
A cura di Valerio Papadia
52 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Disavventura, per fortuna a lieto fine, per un escursionista napoletano di 47 anni. L'uomo era impegnato, nel pomeriggio di oggi, domenica 21 ottobre, in una escursione sulla montagna di Sopra, nell'Oasi Regionale del Partenio, tra i comuni di Pietrastornina e Pannarano, quando ha perso l'orientamento e non è più riuscito a ritrovare la strada del ritorno. Per fortuna, il 47enne è riuscito a mettersi in contatto con i vigili del fuoco di Avellino e a guidare i pompieri fino al punto in cui aveva perso l'orientamento.

Dopo circa un'ora di ricerche, i vigili del fuoco sono riusciti a trovare il 47enne, che era rimasto bloccato in una zona impervia dell'Oasi Regionale del Partenio. Anche se scosso dall'esperienza, l'uomo è stato trovato in buone condizioni di salute. L'escursionista è stato riaccompagnato alla sua auto dai pompieri: prima di rimettersi in viaggio alla volta di Napoli, l'uomo ha ringraziato i vigili del fuoco per averlo tratto in salvo.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views