video suggerito
video suggerito

Avellino, esplode stufa a gas a Santa Paolina: morto un 90enne e ferito gravemente un 55enne

Una violenta esplosione è avvenuta in un’abitazione di Santa Paolina, in provincia di Avellino. A provocarla sarebbe stata una stufa a gas mal funzionante. Nella detonazione è morto un uomo di 90 anni che abitava all’interno della casa ed è rimasto ferito gravemente il figlio 55enne. Sono in corso le indagini dei carabinieri.
A cura di Alessia Rabbai
111 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Dramma nell'Avellinese dove nel pomeriggio di oggi, domenica 16 dicembre, una violenta esplosione è avvenuta in un'abitazione nella campagna di Santa Paolina. Secondo le informazioni apprese, a provocarla sarebbe stata una stufa a gas mal funzionante. Nella detonazione è morto un uomo di 90 anni che abitava all'interno della casa ed è rimasto ferito gravemente il figlio 55enne. Durante l'accaduto, l'esplosione ha ridotto in mille pezzi i vetri delle finestre e rotto gli infissi, anche le pareti sono state danneggiate. A provocare inavvertitamente l'incidente sarebbe stato il figlio della vittima che, non accorgendosi che la camera da letto del padre era piena di gas, ha acceso la luce e ha innescato la deflagrazione.

Per l'anziano, travolto dalle fiamme e da frammenti schizzati in aria come proiettili, non c'è stato purtroppo niente da fare se non constatarne il decesso. Il figlio, anche se rimasto gravemente ferito, poco dopo l'accaduto è riuscito a chiamare i soccorsi. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 che ha trasportato il 55enne all'ospedale Moscati. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'abitazione e i carabinieri del Comando provinciale di Avellino l'hanno sequestrata per svolgere alcuni accertamenti.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views