Avellino, fa il pieno di benzina e scappa senza pagare, rintracciato con le telecamere
Si era presentato alla pompa di benzina con un'automobile a noleggio, aveva tranquillamente fatto il pieno di benzina ma, quando era arrivato il momento di pagare, si era infilato in macchina e se n'era andato, lasciando il benzinaio di sasso. Una "furbata" che però è durata poco: l'impianto di distribuzione di carburante era infatti dotato di videocamere di sorveglianza e non ci è voluto molto tempo perché le forze dell'ordine, avvisate dal titolare, risalissero al responsabile: si tratta di un giovanissimo della provincia di Napoli, che ora dovrà rispondere di insolvenza fraudolenza.
I fatti risalgono a qualche giorno fa, le indagini sono state svolte dai carabinieri della stazione di Montoro Inferiore. Il giovane, poco più di venti anni, aveva fatto rifornimento ad una pompa di benzina nel piccolo comune dell'Avellinese con un'automobile presa in affitto. Dopo la fuga il responsabile dell'impianto aveva segnalato la fuga alle forze dell'ordine, erano intervenuti i carabinieri che avevano ascoltato la testimonianza e avevano acquisito i nastri della videosorveglianza. Le telecamere, puntate sull'area dove si effettua il rifornimento, avevano ripreso tutto. Anche il numero di targa della vettura.
Dal primo controllo è emerso che l'automobile era intestata a una ditta di autonoleggio. Il secondo passaggio è stato la verifica sugli affitti. Da qui, tramite i registri, si è quindi risaliti al nome del ragazzo, un giovane della provincia di Napoli, lo stesso che si vedeva nei video. Il ragazzo, riconosciuto anche dal personale in servizio nella pompa di benzina, è stato denunciato in stato di libertà per insolvenza fraudolenta.