32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Avellino, guida senza patente, scappa dai carabinieri e causa incidente: arrestato

Un semplice controllo stradale si trasforma in un inseguimento con tanto di incidente per le strade di Avellino. A finire in manette un uomo di Atripalda che guidava senza patente e con l’auto sottoposta a fermo amministrativo. Quando ha visto i militari il 30enne è scappato causando un incidente con una auto all’interno della quale c’era una coppia di anziani.
A cura di Redazione Napoli
32 CONDIVISIONI
Immagine

Un semplice controllo stradale si è trasformato per i carabinieri in un inseguimento all'americana con tanto di incidente. Resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, violazione degli obblighi di custodia e porto ingiustificato arma bianca: sono questi i reati di cui dovrà rispondere il 30enne di Atripalda arrestato nella serata ieri dai Carabinieri della Compagnia di Avellino. L'uomo, alla guida della propria Ford Focus, non si fermava all'Alt imposto dai carabinieri, impegnati in un servizio ad “alto impatto” nel capoluogo irpino, e tentava la fuga perdendo subito dopo il controllo del veicolo che, invadendo l’altra corsia, andava a scontrarsi con una Mitsubishi con a bordo un’anziana coppia di Capriglia Irpina.

I successivi accertamenti permettevano di stabilire che all'individuo, già noto alle forze dell’ordine, era stata revocata la patente e la vettura da lui condotta era sottoposta a fermo amministrativo. Inoltre, all’esito della perquisizione, a bordo dell’auto i militari operanti rinvenivano un bastone in ferro di circa mezzo metro, di cui il giovane non era in grado di giustificarne il porto. Alla luce delle evidenze emerse, il trentenne è stato tratto in arresto e portato presso il proprio domicilio, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino. Fortunatamente solo qualche lieve ferita per la coppia di coniugi che viaggiava a bordo dell’altro veicolo coinvolto nel sinistro, subito soccorsi e trasportati presso l’ospedale Moscati.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views