Avellino, incidente nelle campagne di Cesinali, muore 72enne
Un uomo di 72 anni è morto mentre era al lavoro nelle campagne di Cesinali, piccolo centro da poco più di 2mila persone della provincia di Avellino. La tragedia è avvenuta nella mattinata di oggi, giovedì 5 marzo. La vittima, stando a quanto ricostruito sinora, è stata travolta dal mezzo agricolo che stava utilizzando per effettuare dei lavori nel suo terreno, nella zona periferica di Cesinali; inutili i tentativi di soccorsi. Sulla morte è stata avviata una inchiesta, le indagini sono affidate ai carabinieri.
L'uomo sarebbe rimasto impigliato tra le lame del mezzo e sarebbe stato ferito gravemente, morendo prima dell'arrivo dei soccorsi. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Avellino, per l'avvio dei rilievi, e i sanitari. È stato necessario anche l'intervento dei Vigili del Fuoco per liberare il corpo e per mettere in sicurezza l'area e consentire i rilievi; i medici del 118, arrivati nel fondo agricolo pochi minuti dopo la segnalazione dell'emergenza, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 72enne.
L'uomo, a quanto si apprende, abitava nelle vicinanze ed era solito usare il macchinario per i lavori nel suo fondo agricolo. I militari hanno contattato i familiari per ricostruire le sue ultime ore e per capire se fosse da solo o se potesse esserci nelle vicinanze qualcuno che potrebbe aiutare nella ricostruzione della dinamica. Verosimilmente la salma verrà sottoposta a sequestro per procedere con gli accertamenti post mortem e soprattutto con l'autopsia, che potrebbe essere fissata a breve. Intervenuto sul luogo dell'incidente anche il magistrato di turno.