video suggerito
video suggerito

Avellino, l’assessore Giuseppe Giacobbe picchiato a calci e pugni da due sconosciuti

Aggredito sotto casa il consigliere comunale di Avellino Giuseppe Giacobbe. L’uomo stava rincasando quando due persone, a bordo di un motociclo, gli si sono avvicinati a volto coperto con caschi integrali e lo hanno aggredito a calci e pugni. Solidarietà dal mondo politico irpino. Carabinieri sulle tracce degli aggressori.
A cura di Giuseppe Cozzolino
44 CONDIVISIONI
Immagine

Aggredito Giuseppe Giacobbe, consigliere comunale di Avellino. Giacobbe si trovava sotto casa sua a Torelli di Mercogliano, alle porte del capoluogo irpino, quando due ignoti si sono avvicinati a bordo di un ciclomotore, per poi aggredirlo fisicamente. Volti coperti da caschi integrali, i due hanno preso Giacobbe alla sprovvista mentre stava rincasando attorno alle 12 di oggi e l'uomo, nonostante la grossa statura dovuta anche ai tanti anni di insegnamento di educazione fisica, è stato colpito da calci e pugni: uno di questi lo ha raggiunto alla tempia, costringendo l'uomo a rivolgersi alle cure dell'ospedale Moscati.

Dopo l'aggressione, Giacobbe non ha perso la calma ed ha chiamato immediatamente i carabinieri prima di essere portato al Pronto Soccorso. Gli aggressori, invece, sono riusciti dopo il pestaggio a far perdere le loro tracce, ma la loro identificazione sembrerebbe questione di poco: i carabinieri di Avellino che indagano sulla vicenda hanno infatti acquisito le immagini di video-sorveglianza presenti nella zona di Torelli di Mercogliano, e avrebbero già sospettato alcune persone. Sconosciute invece, al momento, le ragioni dell'aggressione. Giacobbe, portato al pronto soccorso dell'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, ha riportato ferite guaribili in cinque giorni. Solidarietà bi-partisan da tutto il mondo politico avellinese: in primis dal sindaco Gianluca Festa, che ha espresso la propria vicinanza e quella di tutti i consiglieri comunali di Avellino. Giacobbe ricopre da pochi mesi la carica di Assessore al Comune di Avellino, con delega alla sicurezza, all'istruzione e allo sport.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views