639 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Avellino, miracolo in clinica: nasce bimbo prematuro di soli 360 grammi

Il piccolo è nato a sole 27 settimane: è il primo caso nel Sud. Le sue condizioni di salute sono stazionarie ed i controlli positivi. Resterà comunque due settimane sotto osservazione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
639 CONDIVISIONI
foto di repertorio
foto di repertorio

Un vero e proprio "miracolo" quello accaduto alla Clinica Malzoni di Avellino: è nato, infatti, il piccolo Carmine di appena 360 grammi e di sole ventisette settimane, pari a poco meno di otto mesi. È il primo caso nel centro-sud. Il piccolo, dopo il parto, è stato ricoverato presso il reparto di Terapia intensiva neonatale, ma adesso sta bene. La notizia è stata data dai genitori, Anna D'Urso e Antonio Rosario: lei ha 38 anni ed è di Solofra, mentre lui è originario di Ospedaletto. Per entrambi, Carmine è il primo figlio.

"Attendiamo fiduciosi le prossime settimane., ringraziamo a prescindere dall'esito il professore Carmine Malzoni, la dottoressa Annamaria Malzoni, il professore Vincenzo Bove e la mia ginecologa Marianna Rasile per la professionalità, l'amore, la dedizione e l'affetto che hanno avuto nei miei confronti", ha scritto la madre del piccolo su Facebook. Carmine resterà ora un paio di settimane sotto osservazione, ma al momento tutti i controlli sono risultati positivi e le sue condizioni di salute sono stazionarie.

639 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views