video suggerito
video suggerito

Avellino, parroco invia messaggi hot a uomini sposati: rimosso

Un prete è stato rimosso dalla sua parrocchia nella provincia di Avellino, su decisione del vescovo della città irpina, ufficialmente per “motivi di salute”. In realtà, dopo una denuncia alla Curia proprio di una delle vittime, una indagine interna ha svelato come il sacerdote inviasse messaggi hot e con esplicite avances sessuali a uomini sposati che frequentavano la sua chiesa.
A cura di Valerio Papadia
232 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una denuncia da parte di una delle vittime alla Curia di Avellino e, su un giovane parroco, è subito scattata una indagine interna che ha portato il vescovo di Avellino Arturo Aiello a sospenderlo, ufficialmente per "motivi di salute". In realtà, secondo quanto appurato proprio dalla Curia, il giovane parroco, a cui era stata affidata la guida di una chiesa in Irpinia, avrebbe inviato dal suo cellulari messaggi hot ed esplicite avances sessuali a uomini sposati che frequentavano la sua parrocchia. Le indagini sono durate mesi: il giovane parroco è stato convocato anche dal vescovo e, dinnanzi anche ad una commissione composta da altri tre sacerdoti, non ha negato le accuse contestategli, ragion per cui ne è stato disposto l'allontanamento e la sospensione.

Il parroco si sarebbe vendicato della sospensione

Al giovane prete irpino viene contestata anche un altro comportamento inappropriato, che fece molto scalpore nel "capoluogo" dell'Irpinia, probabilmente proprio una vendetta nei confronti della Curia dopo la sospensione. Qualche tempo fa, infatti, su ogni chiesa di Avellino comparvero volantini anonimi nei quali si facevano nomi e cognomi dei preti che avevano relazioni con donne sposate o che lucravano, ottenendo un proprio tornaconto dalle attività della chiesa. Del caso si occupò anche la Digos, che ritrovò poi, dopo le dovute indagini del caso, il materiale utilizzato per la preparazione dei volantini proprio nella stanza del parroco ora destinatario del provvedimento di allontanamento.

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views