179 CONDIVISIONI

Avellino, partorisce in auto durante la corsa in ospedale

Una giovane donna ha partorito sul sedile posteriore della sua automobile mentre si stava recando in ospedale proprio per dare alla luce il bambino. Il padre del piccolo è infatti entrato nell’ospedale di Ariano Irpino, nella provincia di Avellino, chiedendo aiuto ai sanitari: il neonato era sul sedile posteriore dell’auto con il cordone ombelicale ancora attaccato.
A cura di Valerio Papadia
179 CONDIVISIONI
Immagine

Il bimbo aveva voglia di venire al mondo, e così non ce l'ha fatta ad attendere che la madre arrivasse in ospedale e ha deciso di nascere sul sedile posteriore dell'automobile con la quale i suoi futuri genitori si stavano recando in ospedale proprio per far nascere il piccolo. È quanto accaduto ad una coppia della Valle del Calore, nella provincia di Avellino, durante la corsa in ospedale. Il padre del piccolo si è presentato al Pronto Soccorso dell'ospedale di Ariano Irpino chiedendo aiuto ai sanitari: il piccolo era ancora sul sedile posteriore dalla vettura, con il cordone ombelicale ancora attaccato. Madre e figlio sono state ricoverate nel nosocomio e sottoposti a tutti gli accertamenti del caso: godono entrambi di ottima salute.

Un caso analogo, a fine dicembre, in Sicilia, dove una bimba è nata nell'automobile dei suoi genitori – pure loro si stavano recando in ospedale – in una stazione di servizio sulla strada che collega Marsala a Trapani. Il padre della bambina ha telefonato alla ginecologa che, in viva voce, gli ha dato istruzioni su come affrontare il parto. La coppia si è poi recata immediatamente nell'ospedale più vicino, dove è stato tagliato il cordone ombelicale.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views