Avellino, scarsa illuminazione: investita una donna in pieno centro storico

Paura ad Avellino, in pieno centro storico, dove una donna è stata investita mentre attraversa la strada in prossimità delle strisce pedonali ma in un punto dove l'illuminazione pubblica è scarsa, e dove sono frequenti questo tipo di incedenti, e dove i residenti hanno più volte lanciato un appello affinché venga implementata l'illuminazione, la cui scarsità mette a repentaglio la sicurezza soprattutto dei pedoni.
L'episodio si è verificato poco dopo le 21, su via Giuseppe Nappi, la strada a senso unico che, da Piazza Libertà, immette su corso Umberto e dunque nel cuore del centro storico di Avellino, dove si trovano la Torre dell'Orologio ed il Duomo del capoluogo irpino. Una donna che stava attraversando la strada non lontano dalle strisce pedonali è stata centrata in pieno da un'automobile, che si è subito fermata per prestare i soccorsi.
L'arrivo dei sanitari del 118 ed il trasporto immediato all'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino ha scongiurato però il peggio: la donna, che lamentava forti dolori a braccia e gambe, è stata affidata subito alle cure del caso, e fortunatamente dagli esami strumentali ai quali è stata sottoposta hanno scongiurato lesioni agli organi interni: se la caverà con forti contusioni e tanto spavento.
Sull'incidente, non il primo che si verifica in zona, indagano ora le forze dell'ordine, che saranno chiamate a stabilire l'esatta dinamica e le responsabilità del sinistro, che solo per caso non ha avuto conseguenze diverse e ben più gravi. I residenti del posto hanno però puntato il dito contro la scarsa illuminazione della zona, che trasforma le strade del centro storico in autentiche "trappole", soprattutto per i pedoni. E trattandosi anche di zone densamente abitate, costituendo il "cuore" storico di Avellino, i residenti hanno chiesto a più riprese un intervento per risolvere questo spinoso problema.