518 CONDIVISIONI

Avellino, sequestrati chili di pesce e vongole in cattivo stato di conservazione

Pesce e molluschi destinati alla vendita ma tenuti in pessimo stato: i carabinieri di Ariano Irpino (Avellino) bloccano furgone pieno di prodotti ittici risultati non conformi alle norme di legge. Non è la prima volta che nell’Avellinese vengono fermati carichi del genere cui vengono poi messi i sigilli.
A cura di Redazione Napoli
518 CONDIVISIONI
[Immagini di repertorio]
[Immagini di repertorio]

I carabinieri della compagnia di Ariano Irpino, unitamente a personale della locale Azienda sanitaria locale, hanno effettuato una serie di controlli ad esercizi commerciali del territorio di competenza, venditori ambulanti, locali pubblici e negozi di generi alimentari. Obiettivo:  verificare sia la regolarità delle licenze sia la qualità dei prodotti confezionati ed esposti alla pubblica vendita, a salvaguardia del consumatore. Nell’ambito di tali servizi, i militari della Stazione di Ariano Irpino hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento un ambulante, sorpreso nella Città del Tricolle con prodotti ittici, detenuti a bordo del proprio veicolo furgonato in cattivo stato di conservazione.

All’esito delle verifiche i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro oltre 20 chili di pesce e molluschi di vario tipo, destinati alla vendita. I controlli disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, continueranno in maniera costante, sia per contrastare irregolarità amministrative sia per evitare gravi danni alla salute degli ignari clienti, vittime finali della disattenzione o poca professionalità di alcuni venditori.

518 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views